Zuppa di pesce surgelata coop ricetta

La zuppa di pesce surgelata è una ricetta semplice, veloce e saporita che può essere preparata con Coop. Una gustosa e nutriente alternativa alla solita minestra di pesce, ottima da servire come primo piatto anche durante i giorni di festa.

Da dove iniziare

Per preparare la zuppa di pesce surgelata Coop, avrete bisogno di alcuni ingredienti che possono essere acquistati nei negozi Coop. Gli ingredienti principali sono:

– 1 kg di pesce surgelato a filetti (ad esempio merluzzo, sogliola o nasello)

– 2 litri di brodo di pesce

– 2 carote

– 1 cipolla

– 2 spicchi d’aglio

– Prezzemolo

– 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva

– Sale e pepe q.b.

Inoltre, potete anche aggiungere altri ingredienti a vostro piacimento come pomodori, funghi, patate o fagioli.

Come si prepara

Iniziate dal tagliare la cipolla, le carote e l’aglio a dadini e metteteli in una pentola insieme con l’olio. Fateli soffriggere per alcuni minuti.

Aggiungete il pesce surgelato a filetti e fatelo rosolare per 5 minuti.

A questo punto, versate il brodo di pesce, aggiungete il prezzemolo tritato e fate cuocere a fuoco lento per almeno 20 minuti.

Se volete, potete aggiungere anche altri ingredienti a vostro piacimento.

Una volta che la zuppa di pesce surgelata Coop è pronta, spegnete il fuoco e servitela ben calda, accompagnandola con fette di pane o crostini.

  Pollo intero ricette sfiziose

Consigli e varianti

Potete arricchire la vostra zuppa di pesce con del vino bianco, preferibilmente un Sauvignon. Inoltre, potete usare anche delle spezie come il curry o il peperoncino per renderla ancora più saporita.

Inoltre, se volete preparare una zuppa più sostanziosa, potete aggiungere delle patate tagliate a dadini e dei fagioli borlotti in scatola.

Se invece preferite una zuppa di pesce più leggera, potete sostituire il brodo di pesce con del latte di soia o di riso.

Infine, se siete alla ricerca di un’alternativa vegetariana alla zuppa di pesce surgelata Coop, potete sostituire il pesce con del tofu o del seitan e usare del brodo vegetale al posto del brodo di pesce.

Insomma, con la ricetta della zuppa di pesce surgelata Coop potete sbizzarrirvi in mille varianti, creando piatti sempre diversi e saporiti.

Altre questioni di interesse:

Deliziosa Ricetta per Zuppa di Pesce Surgelata Coop: Scopri Come Prepararla!

Deliziosa Ricetta per Zuppa di Pesce Surgelata Coop: Scopri Come Prepararla!

Ingredienti: La zuppa di pesce surgelata Coop è un piatto delizioso e nutriente, preparato con una miscela di pesce fresco, verdure surgelate e una ricca crema di latte.

  Gocce d'oro ricetta al forno

Preparazione: Per preparare questa ricetta, inizia prendendo una casseruola di medie dimensioni e riscaldandola a fuoco medio. Aggiungi un cucchiaio di olio d’oliva, una cipolla tritata, una carota e una patata tagliate a dadini. Sbollenta per cinque minuti. Aggiungi poi la zuppa di pesce surgelata Coop e un bicchiere di acqua. Lasciare cuocere per circa 15 minuti, mescolando di tanto in tanto.

Garnish: Per un tocco finale, puoi servire la zuppa di pesce con una spolverata di prezzemolo tritato, una spruzzata di pepe e una fetta di limone.

Consigli: La zuppa di pesce è un piatto completo e nutriente che può essere servito con pane tostato o cracker per un pasto sostanzioso. Puoi anche aggiungere altri ingredienti come i fagioli o le vongole per una variante più saporita.

Servizio: Servire subito ben caldo.