Trancio pesce spada ricette veloci

Il pesce spada è uno dei miei ingredienti preferiti da cucinare. Può essere preparato in modi diversi, ma quello che amo di più è il trancio di pesce spada. Si tratta di un piatto semplice, ma saporito e veloce da preparare. Ecco alcune ricette veloci per preparare il trancio di pesce spada.

1. Ricetta del trancio di pesce spada alla griglia

Questa è una delle ricette più semplici e veloci per preparare il trancio di pesce spada. Per prima cosa, devi acquistare un trancio di pesce spada di circa mezzo chilo. Poi, devi pulire il pesce spada eliminando la lisca centrale. Quindi, devi preparare la marinata: mescola due cucchiai di olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale, una presa di pepe e un cucchiaio di zenzero grattugiato. Immergi il trancio di pesce spada nella marinata, copri con pellicola trasparente e lascia riposare in frigorifero per circa un’ora.

Quando la marinatura è pronta, prendi una griglia e scaldala bene. Adagia il trancio di pesce spada sulla griglia, cuocilo per circa 5 minuti su entrambi i lati e servi. Il trancio di pesce spada alla griglia è pronto!

2. Ricetta del trancio di pesce spada al cartoccio

Questa è una ricetta veloce e saporita per preparare il trancio di pesce spada. Per prima cosa, devi procurarti un trancio di pesce spada di mezzo chilo. Poi, devi pulire il pesce spada eliminando la lisca centrale. Quindi, prepara la marinata: mescola due cucchiai di olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale, una presa di pepe e un cucchiaio di prezzemolo tritato. Immergi il trancio di pesce spada nella marinata, copri con pellicola trasparente e lascia riposare in frigorifero per circa un’ora.

  Pasta frolla comprata ricette

Quando la marinatura è pronta, prendi una grande foglia di alluminio e adagia il trancio di pesce spada al centro. Aggiungi un po’ di pomodorini tagliati a metà, qualche foglia di basilico e un filo di olio extravergine d’oliva. Chiudi il cartoccio e cuoci in forno preriscaldato a 190°C per circa 15-20 minuti. Apri il cartoccio e il tuo trancio di pesce spada è pronto!

3. Ricetta del trancio di pesce spada alla piastra

Questa è una ricetta veloce ed economica per preparare il trancio di pesce spada. Per prima cosa, devi procurarti un trancio di pesce spada di mezzo chilo. Poi, devi pulire il pesce spada eliminando la lisca centrale. Quindi, prepara la marinata: mescola due cucchiai di olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale, una presa di pepe e un cucchiaio di prezzemolo tritato. Immergi il trancio di pesce spada nella marinata, copri con pellicola trasparente e lascia riposare in frigorifero per circa un’ora.

Quando la marinatura è pronta, prendi una piastra ben calda e adagia il trancio di pesce spada. Cuoci per circa 5 minuti su entrambi i lati e servi. Il trancio di pesce spada alla piastra è pronto!

Come potete vedere, preparare il trancio di pesce spada è facile, veloce e saporito. Se siete alla ricerca di ricette veloci e gustose, allora non potete perdervi queste tre ricette veloci per preparare il trancio di pesce spada. Provatele e fatemi sapere cosa ne pensate!

Altre questioni di interesse:

Deliziose Ricette di Trancio di Pesce Spada in Pochi Minuti

Ricette di Trancio di Pesce Spada in Pochi Minuti:

Cena veloce, sfiziosa e sana: cosa c’è di meglio? Il trancio di pesce spada è il piatto che fa per voi! Può essere preparato in pochi minuti e con pochissimi ingredienti.

Preparazione:

Iniziate dalla scelta del pesce spada. Scegliete tranci di pesce spada con la pelle: sarà più facile cucinarli. Preparate una marinata con olio d’oliva, aglio tritato, sale, pepe e prezzemolo. Una volta preparata, immergete i tranci di pesce spada nella marinata e lasciateli riposare per circa mezz’ora.

Cottura:

Scaldate una padella antiaderente a fuoco medio. Quando sarà ben calda, scolate i tranci dalla marinazione e adagiateli nella padella. Fate cuocere per circa 4 minuti, quindi girate i tranci e lasciate cuocere ancora per 4 minuti.

Garnish:

Servite i tranci di pesce spada con una spruzzata di limone e una guarnizione di erbe aromatiche come prezzemolo, basilico o maggiorana. Potete anche accompagnarli con un contorno di verdure, come zucchine grigliate o insalata mista.

In pochi minuti avrete una cena sana e sfiziosa da gustare con i vostri cari! Provate a preparare il trancio di pesce spada e vedrete che non ve ne pentirete.