Ricetta pure di patate fatto in casa da benedetta

Ricetta pure di patate fatto in casa da Benedetta

Cari amici,

oggi voglio condividere con voi una deliziosa ricetta per una purea di patate fatta in casa: la ricetta di Benedetta. La ricetta di Benedetta è una ricetta semplice ma gustosa che vi farà venire l’acquolina in bocca!

La purea di patate è una delle ricette più versatili e facili da preparare. Può essere servita come contorno, come piatto unico o come base per altre ricette. La ricetta di Benedetta è una delle più semplici, ma gustose ricette di purea di patate.

In questo articolo vi spiegherò tutti i passaggi per preparare una deliziosa purea di patate fatta in casa con la ricetta di Benedetta. Ecco cosa vi servirà:

– Patate
– Olio extravergine di oliva
– Sale
– Burro
– Latte
– Parmigiano

Iniziamo!

Pulire le patate:
Prima di iniziare con la ricetta, è importante pulire accuratamente le patate. Per farlo, lavatele con acqua fredda, rimuovete la buccia e tagliatele a dadini.

Cuocere le patate:
Una volta che le patate sono state tagliate a dadini, mettetele in una pentola con abbondante acqua salata e portate a ebollizione. Fate cuocere le patate finché non saranno morbide ma non sfatte.

  Ricetta cous cous pollo e verdure caldo

Tritare le patate:
Una volta che le patate sono cotte, prendetele con un cucchiaio forato e tritatele con un tritatutto fino a ottenere una purea omogenea.

Condire la purea:
Mettete la purea di patate in una ciotola, aggiungete un cucchiaio d’olio extravergine di oliva, sale, pepe e una noce di burro. Mescolate bene tutti gli ingredienti e lasciate riposare.

Unire il latte:
A questo punto, aggiungete qualche cucchiaio di latte caldo e mescolate bene con una frusta fino ad ottenere una purea liscia e omogenea.

Aggiungere il parmigiano:
Infine, aggiungete del parmigiano grattugiato e mescolate ancora una volta per amalgamare gli ingredienti.

Servire la purea:
Potete servire subito la vostra purea di patate fatta in casa con la ricetta di Benedetta, accompagnandola con una spolverata di parmigiano grattugiato.

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta e che abbiate imparato come preparare una gustosa purea di patate fatta in casa con la ricetta di Benedetta. Se volete, potete anche aggiungere del prezzemolo fresco tritato o del formaggio grattugiato per renderla ancora più saporita.

Buon appetito!

Altre questioni di interesse:

Ricetta Facile e Veloce per Pure di Patate Fatto in Casa da Benedetta

Pure di Patate Fatto in Casa da Benedetta:

  Crema di latte ricetta benedetta rossi

Ingredienti:
È facilissimo preparare un delizioso pure di patate fatto in casa con pochi ingredienti. Avrete bisogno di patate, olio extravergine d’oliva, sale, aglio e qualche foglia di prezzemolo.

Preparazione:
Per prima cosa, lavate bene le patate e sbucciatele. Quindi, tagliatele a cubetti e mettetele in una pentola con acqua e un pizzico di sale. Fate bollire fino a quando le patate non saranno morbide.

Cottura:
Scolate le patate, quindi prendete una casseruola, versateci un filo d’olio, l’aglio tritato e le patate. Mescolate bene e cuocete per un paio di minuti. Aggiungete un po’ di prezzemolo tritato e mescolate di nuovo.

Frullatura:
A questo punto, è arrivato il momento di frullare le patate! Usate un frullatore ad immersione e frullate fino a che non otterrete una consistenza cremosa. Regolate di sale e servite ben caldo.

Gustosa e nutriente, questa ricetta è perfetta per una cena veloce o un pasto leggero. Provatela e vedrete che i vostri ospiti rimarranno entusiasti!

Questo sito web utilizza i propri cookie per il suo corretto funzionamento. Facendo clic sul pulsante Accetta, l\'utente accetta l\'uso di queste tecnologie e il trattamento dei suoi dati per questi scopi.    Altre informazioni
Privacidad