Cucinare un pollo ripieno al sugo è una ricetta facile e veloce da preparare che può diventare l’orgoglio del tuo pranzo o cena. Il pollo ripieno al sugo è una ricetta delicata e saporita che può essere realizzata in pochi minuti e con pochi ingredienti. Se sei una di quelle persone che ama cucinare ma è un po’ a corto di tempo, questo è il piatto che fa per te.
Ecco come procedere per la preparazione del pollo ripieno al sugo:
-
Scegliere il pollo:
scegli un pollo giovane e fresco, tagliarlo a metà nel senso della lunghezza e rimuovere eventuali ossa. Puoi anche scegliere un petto di pollo intero, farlo aprire a libro e farcire con la tua ricetta preferita. -
Farcire il pollo:
puoi farcire il pollo con qualsiasi cosa tu voglia, come spinaci, formaggi, verdure, carni tritate, ecc. Nel mio esempio uso un ripieno a base di prosciutto, formaggio e olive. -
Cuocere il pollo:
una volta che il pollo è pronto, mettilo in una teglia con un po’ di olio d’oliva, sale e pepe. Aggiungi anche un bicchiere di vino bianco, un po’ di spezie come rosmarino o timo e una fetta di limone. -
Preparare il sugo:
in una padella, rosola una cipolla tritata finemente con un po’ di olio d’oliva. Aggiungi dei pomodori pelati, un po’ di sale e pepe e cuoci a fuoco lento per circa 10 minuti. -
Finire il pollo:
una volta che il sugo è pronto, versalo sopra al pollo e copri con un po’ di formaggio. Cuoci in forno preriscaldato a 200°C fino a quando il formaggio non sarà ben sciolto e leggermente dorato. -
Servire il pollo:
una volta cotto, il pollo ripieno al sugo è pronto per essere servito caldo. Puoi accompagnarlo con un contorno a tua scelta, come delle patate al forno o dei pomodori grigliati. Per dare un tocco di colore alla tua ricetta, guarnisci con un po’ di prezzemolo tritato.
Preparare il pollo ripieno al sugo è una ricetta facile e veloce da realizzare ma anche molto saporita. La combinazione di sapori tra il pollo farcito con prosciutto, formaggio e olive, e il sugo di pomodoro preparato in precedenza, sono una delizia per il palato. Potrai così preparare una deliziosa pietanza in pochi minuti e senza alcuna difficoltà!
Altre questioni di interesse:
Crea una Deliziosa Ricetta di Pollo Ripieno al Sugo – Istruzioni Facili e Veloci
Ricetta di Pollo Ripieno al Sugo – Istruzioni Facili e Veloci
Ingredienti:
– 2 petti di pollo
– 1 spicchio d’aglio
– 1/2 cipolla
– 1 carota
– 1 cucchiaio di prezzemolo
– 1/2 bicchiere di vino bianco
– 1 cucchiaino di paprika
– 2 cucchiai di olio d’oliva
– 1/2 bicchiere di acqua
– sale, pepe
– 1 bicchiere di sugo
Preparazione:
– Preparare il ripieno: tritare finemente la cipolla, l’aglio e le carote e far soffriggere in un tegame con l’olio. Aggiungere il prezzemolo e la paprika e cuocere a fuoco basso per qualche minuto.
– Aggiungere il vino e far evaporare. Unire l’acqua e il sugo e lasciar cuocere per circa 15 minuti. Aggiustare di sale e pepe.
– Tagliare i petti di pollo a metà, farcirli con il ripieno e richiuderli.
– Disporre i petti di pollo nella teglia, aggiungere un filo d’olio e cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 30 minuti.
– Servire il pollo ripieno caldo, accompagnato da un contorno di verdure.
Ecco fatto! Una deliziosa ricetta di pollo ripieno al sugo, preparata in modo facile e veloce. La combinazione di ingredienti saporiti e i profumi di cottura regaleranno un piatto squisito. Provare per credere!
Relacionados

Ciao a tutti! Mi chiamo Giuseppe Russo e sono un appassionato chef italiano. Ho dedicato la mia vita a preservare le ricche e deliziose tradizioni della cucina italiana. Dalle ricette di pasta fatta in casa di mia nonna ai segreti dei sughi a cottura lenta, amo condividere con gli altri il mio amore e la mia conoscenza del cibo.