Ricetta pasta con capesante surgelate

Ricetta pasta con capesante surgelate: tutto quello che c’è da sapere

Ciao a tutti! Oggi voglio condividere con voi la mia ricetta preferita quando si tratta di portare in tavola qualcosa di speciale. Sto parlando della pasta con capesante surgelate! Per me è una ricetta speciale che mi ricorda sempre i miei momenti di relax con la mia famiglia.

Questa ricetta si può preparare con ingredienti semplici e non richiede molto tempo da trascorrere in cucina. Per me è un vantaggio avere una ricetta semplice da preparare quando sono di fretta.

In questo articolo voglio condividere con voi tutti i dettagli di questa ricetta. Spero che vi piaccia!

Ingredienti

Per preparare la pasta con capesante surgelate avrete bisogno dei seguenti ingredienti:

– 300 g di pasta (come penne, spaghetti o fusilli)
– 250 g di capesante surgelate
– 1 cipolla
– 2 spicchi d’aglio
– Olio di oliva
– Pepe
– Prezzemolo
– Sale

Preparazione

Iniziate prendendo la cipolla e tagliatela finemente. Poi prendete una padella e fatela scaldare con un po’ d’olio di oliva. Aggiungete la cipolla tritata e 2 spicchi d’aglio, lasciate soffriggere fino a quando la cipolla non diventa trasparente.

Aggiungete le capesante surgelate e fatele cuocere per circa 5 minuti. Aggiungete un po’ di sale, pepe e prezzemolo.

  Torta luisella ricetta originale

Nel frattempo, meglio se con un’altra pentola, mettete l’acqua per cuocere la pasta. Quando l’acqua bolle, versate la pasta e lasciatela cuocere per circa 6 minuti.

Una volta che la pasta è pronta, scolatela e versatela nella padella con le capesante. Mescolate bene il tutto e servite la pasta calda.

Consigli

Se volete rendere la ricetta ancora più saporita, potete aggiungere un po’ di peperoncino, oppure un po’ di olio di tartufo.

Se volete un sapore più intenso alle capesante, potete anche aggiungere un po’ di vino bianco. Questo darà un tocco in più alla vostra ricetta.

Inoltre, se volete una ricetta più leggera, potete sostituire il burro con un po’ di olio extravergine d’oliva.

Infine, se avete qualche ingrediente in più in casa, come ad esempio un po’ di pomodorini, potete utilizzarli per completare la ricetta e renderla ancora più gustosa.

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta! Se avete qualche domanda o volete condividere la vostra ricetta preferita, non esitate a scrivermi nei commenti qui sotto!

Altre questioni di interesse:

Ricetta di pasta con capesante surgelate: la ricetta semplice e gustosa per preparare un piatto delizioso

Pasta con Capesante Surgelate: Una Ricetta Semplice e Deliziosa

Ingredienti:
Le capesante surgelate sono la base di questa ricetta. Inoltre, è necessario avere a disposizione delle foglie di basilico fresco, olio extravergine di oliva, aglio, sale e pepe.

  Polpette teneroni casa modena ricette

Procedimento:
Iniziare scongelando le capesante in una ciotola di acqua fredda. Nel frattempo, cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Quindi, soffriggere l’aglio in una padella con l’olio. Una volta che l’aglio è dorato, unire le capesante e farle cuocere per qualche minuto. Aggiungere del sale e del pepe, quindi unire anche le foglie di basilico.

Condimento della pasta:
Una volta cotta la pasta, condirla con il sugo preparato in precedenza. Mescolare bene, quindi servire con una spolverata di basilico fresco.

Decorazione:
Per un tocco in più, è possibile aggiungere delle scaglie di parmigiano.

Gusto:
Questa ricetta è un vero e proprio piacere per il palato! Il gusto della pasta con capesante surgelate è delizioso, con una nota aromatica data dalle foglie di basilico fresco. Una ricetta semplice, ma davvero gustosa.