Ricetta pasta con aragosta surgelata

Pasta con Aragosta Surgelata: una Ricetta Facile ed Economica!

A tutti piace gustare una ricca e saporita pasta con aragosta, ma non tutti hanno la possibilità di acquistarla fresca. Ecco perché ho deciso di condividere con voi una ricetta con aragosta surgelata che vi permetterà di preparare un piatto delizioso a casa vostra con pochi ingredienti e senza svenarvi!

Iniziamo subito con i passaggi da seguire:

1. Scegliere l’Aragosta Surgelata

Per preparare la pasta con aragosta è necessario acquistare dell’aragosta surgelata. La scelta è vasta: potete acquistare aragosta intera, già sgusciata o in bocconcini. Prendete quella che fa al caso vostro e prendete anche un po’ di gusci, vi serviranno per preparare un brodo ricco e saporito.

2. Preparare il Brodo di Aragosta

Dopo aver scelto l’aragosta, prendete una pentola capiente e metteteci i gusci dell’aragosta. Aggiungete un litro di acqua, uno spicchio d’aglio, una cipolla, una carota e una foglia di alloro. Fate bollire tutto per circa un’ora. Una volta pronto, filtrate il brodo e mettetelo da parte.

3. Preparare la Salsa

Ora è il momento di preparare la salsa. Prendete una padella, aggiungete dell’olio extravergine di oliva e fate rosolare uno spicchio d’aglio. Aggiungete poi la vostra aragosta surgelata e fatela cuocere per qualche minuto. Una volta cotta, aggiungete il brodo di aragosta preparato precedentemente e lasciate cuocere per una decina di minuti.

  Regina, l’amaro che segue la luna lo potevamo inventare solo noi!

4. Accompagnare con la Pasta

A questo punto non vi resta che accompagnare la salsa con la pasta! Prendete la pasta che preferite e cuocetela secondo le indicazioni sulla confezione. Una volta cotta, scolatela e versatela nella padella con la salsa di aragosta. Fatela saltare per qualche minuto e il vostro piatto è pronto!

5. Guarnire con Erbe Aromatiche

Per guarnire la pasta potete aggiungere delle erbe aromatiche fresche. Potete usare prezzemolo, basilico, timo, maggiorana o altre erbe aromatiche che preferite. Vi basterà cospargere le erbe sulla pasta prima di servire.

6. Servire

Il vostro piatto di pasta con aragosta è ora pronto! Potete servirlo ai vostri ospiti o mangiarlo tutto da soli, in ogni caso sarà un successo! Se volete arricchire il piatto con qualcosa in più, potete aggiungere delle verdure grigliate o dei crostini di pane.

Cosa ne dite? Questa ricetta di pasta con aragosta è davvero semplice da preparare e molto economica. Potrete preparare un piatto delizioso a casa vostra in modo semplice e veloce. Provatela e fatemi sapere cosa ne pensate!

Altre questioni di interesse:

Come Preparare una Deliziosa Pasta all’Aragosta Usando Aragosta Surgelata

a Carbonara”

Amo cucinare e la pasta alla carbonara è una delle mie ricette preferite. Preparare una pasta alla carbonara deliziosa non è affatto difficile, ma richiede alcune abilità e soprattutto una buona dose di creatività. Ecco come preparare una pasta alla carbonara gustosa in pochi passaggi.

  Pasta sfoglia in padella ricette dolci

Innanzitutto, prendi una pentola di acqua salata e portala a ebollizione. Quindi, mentre l’acqua bolle, prendi la pancetta, tagliala a dadini e rosolala in una padella. Quando la pancetta è abbastanza cotta, aggiungi l’aglio tritato e lascialo cuocere fino a quando diventa dorato.

Aggiungi poi la pasta alla carbonara nella pentola con l’acqua bollente e cuoci per circa 8 minuti, o fino a che non sarà cotta al dente.

Scola la pasta e mettila nella padella con la pancetta. Aggiungi anche il tuorlo d’uovo, mescola bene e lascia cuocere per qualche altro minuto.

Infine, aggiungi il parmigiano grattugiato, una spolverata di pepe nero e una manciata di prezzemolo tritato. Mescola tutti gli ingredienti e servi la pasta alla carbonara ben calda.

Un piatto delizioso è pronto in pochi minuti! La pasta alla carbonara è una ricetta semplice e veloce, ma allo stesso tempo gustosa e saporita. Perfetta per qualunque occasione!

Questo sito web utilizza i propri cookie per il suo corretto funzionamento. Facendo clic sul pulsante Accetta, l\'utente accetta l\'uso di queste tecnologie e il trattamento dei suoi dati per questi scopi.    Altre informazioni
Privacidad