Ricetta marmellata di more fatto in casa da benedetta rossi

Marmellata di more fatto in casa da Benedetta Rossi – Una ricetta a prova di principianti!

Quando si tratta di marmellata fatta in casa, Benedetta Rossi è sicuramente una delle più grandi esperte. La sua ricetta, che prevede di utilizzare delle more raccolte nel proprio giardino, è così facile da seguire che anche un principiante può riprodurla con successo. Ecco come realizzare una buonissima marmellata di more fatta in casa da Benedetta Rossi.

Pulizia delle more

Prima di tutto, è necessario pulire bene le more. Benedetta consiglia di eseguire questa operazione in un luogo all’aperto, lontano dalle cucine, in modo da evitare la contaminazione da muffe o altri batteri. Per pulire le more, basta prendere una ciotola di acqua calda e uno strofinaccio da cucina pulito. Immergere le more nell’acqua per circa un minuto, poi strofinarle con lo strofinaccio. Infine, sciacquare sotto l’acqua corrente ed asciugare con un altro strofinaccio.

Cottura della marmellata

Una volta pulite, le more devono essere mescolate in una pentola a fuoco lento con lo zucchero. La quantità di zucchero va regolata in base al gusto personale; generalmente sono necessari circa 250 grammi di zucchero per ogni chilogrammo di more. Mescolare di tanto in tanto fino a quando lo zucchero non si è completamente sciolto. A questo punto, la marmellata può essere cotta a fuoco lento per circa un’ora.

  Ricetta code di aragosta pesce

Aggiunta degli aromi

Dopo circa un’ora di cottura, Benedetta consiglia di aggiungere un po’ di limone, una scorza di arancia, una stecca di cannella o qualche altro aroma a piacere. Questi aromi conferiranno alla marmellata un sapore ancora più delizioso. Inoltre, possono essere aggiunte anche spezie come la vaniglia o la noce moscata.

Raffreddamento e conservazione

Una volta che la marmellata è pronta, va lasciata raffreddare completamente a temperatura ambiente. Quindi, può essere versata in vasetti di vetro sterilizzati e conservata in frigorifero fino a un massimo di tre mesi.

Conclusione

Con pochi semplici passaggi, è possibile realizzare una deliziosa marmellata di more fatta in casa. Seguire la ricetta di Benedetta Rossi significa assicurarsi di ottenere un prodotto delizioso e dal sapore unico. Cosa aspetti? Prepara la tua marmellata di more fatta in casa da Benedetta Rossi!

Altre questioni di interesse:

Ricetta Facile per Marmellata di More Fatto in Casa da Benedetta Rossi

Marmellata di More Fatto in Casa da Benedetta Rossi

  Ricetta seppia in padella

Ingredienti:

Preparare una marmellata di more fatta in casa da Benedetta Rossi è più semplice di quanto si possa pensare. Per prepararla occorrono 1 kg di more, 1 kg di zucchero, 2 limoni e 2 cucchiai di acqua.

Preparazione:

Per prima cosa bisogna lavare le more e tagliarle a metà. Successivamente mettere le more in una pentola, aggiungere lo zucchero e i due cucchiai di acqua. Mescolare finché il tutto non diventa una massa omogenea.

Aggiungere i due limoni, sia il succo che la buccia grattugiata. Portare il composto a bollore e mescolare di tanto in tanto. Continuare la cottura fino a che la marmellata non diventa densa.

Conservazione:

Una volta pronta, lasciarla raffreddare e versare la marmellata in barattoli sterilizzati. Chiudere con il tappo e conservare in un luogo fresco e asciutto. La marmellata di Benedetta Rossi è pronta per essere gustata!