Ricetta krapfen con patate lesse

Ricetta Krapfen con Patate Lesse

Ciao a tutti! Oggi vi vorrei parlare di una deliziosa ricetta: i Krapfen con patate lesse. Si tratta di una ricetta semplice e veloce che vi lascerà a bocca aperta! Questo dolce, che è tradizionalmente servito durante le festività di Carnevale, è molto amato da grandi e piccini. Seguite questi semplici passi e sorprenderete tutti con questo ottimo dessert!

Ingredienti

Per preparare questa ricetta, avrete bisogno dei seguenti ingredienti:

• 200 g di farina

• 50 g di zucchero

• 2 uova

• 50 g di burro

• 1 cucchiaino di lievito di birra

• 1 cucchiaino di sale

• 500 g di patate lesse

• 2 cucchiai di olio extravergine di oliva

• Zucchero a velo q.b.

Preparazione

Iniziate la preparazione dei Krapfen con patate lesse mescolando in una ciotola la farina con lo zucchero, le uova, il burro, il lievito di birra e il sale. Impastate fino a ottenere un composto liscio ed omogeneo. Coprite la ciotola con un panno e lasciate lievitare per circa 30 minuti.

Nel frattempo, lessate le patate in abbondante acqua salata e poi scolatele. Schiacciatele con una forchetta e mescolatele con l’olio extravergine di oliva.

  Ricetta cetrioli cotti al forno

Stendete l’impasto dei Krapfen con un mattarello e ricavate dei dischi di circa 8 cm di diametro. Adagiate al centro di ogni disco un cucchiaino di patate lesse e richiudete i dischi in modo da formare dei Krapfen.

Friggete i Krapfen in abbondante olio bollente, fino a che non saranno ben dorati. Una volta pronti, adagiateli su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.

Servite i Krapfen con patate lesse ancora caldi, spolverateli con abbondante zucchero a velo e regalatevi un momento di vero piacere!

Altre questioni di interesse:

Ricetta per Krapfen a base di Patate Lesse: Scopri Come Prepararli!

Krapfen a Base di Patate Lesse: Scopri Come Prepararli!

Sapete cosa c’è di meglio che preparare deliziosi Krapfen fatti in casa? La buona notizia è che questa ricetta è davvero facile da preparare. Ecco come fare!

Ingredienti:
Avrete bisogno di 500 grammi di patate lesse, 200 grammi di farina, 50 grammi di zucchero, un cucchiaino di lievito, un uovo, un pizzico di sale, latte e olio di semi di girasole per la frittura.

Preparazione:
Iniziate mescolando in una ciotola le patate lesse, l’uovo, lo zucchero e il sale. Aggiungete quindi la farina, il lievito e il latte. Impastate tutti gli ingredienti fino a ottenere una consistenza morbida.

  Riso venere ricette fatto in casa da benedetta

Cottura:
In una padella fate scaldare l’olio di semi di girasole. Prendete delle piccole porzioni di impasto e formate delle palline. Friggetele poi nell’olio finché non saranno ben dorate.

Decorazione:
Una volta pronti, i Krapfen possono essere serviti caldi o a temperatura ambiente. Se volete decorarli, potete spolverizzarli con zucchero a velo o farcirli con marmellata o crema al cioccolato.

Non vedo l’ora di provare questi deliziosi Krapfen fatti in casa! Preparare un dolce del genere è un’esperienza divertente e appagante. Seguite questa ricetta e scoprite come preparare dei Krapfen a base di patate lesse!