Ricetta graffe senza patate e senza farina manitoba

Ricetta Graffe Senza Patate e Senza Farina Manitoba

Ciao a tutti! Sono un’appassionata di cucina e adoro sperimentare nuove ricette. Oggi vorrei condividere con voi la mia ricetta delle graffe senza patate e senza farina Manitoba, che è un’opzione più leggera e sana, senza rinunciare al gusto!

Se anche voi siete amanti della buona cucina, questa ricetta è perfetta per voi!

Ingredienti

Ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno per preparare queste deliziose graffe:

– 200 grammi di farina 00
– 50 grammi di fecola di patate
– 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
– 1 cucchiaio di zucchero
– Un pizzico di sale
– Olio extravergine di oliva q.b.

Procedimento

Iniziate preparando l’impasto: in una ciotola mescolate la farina, la fecola di patate, il bicarbonato di sodio, lo zucchero e un pizzico di sale. Aggiungete l’olio extravergine di oliva a filo, mescolando con una frusta fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo.

Successivamente, prendete un pezzetto di impasto e stendetelo con un mattarello fino ad ottenere una sfoglia sottile. Con l’aiuto di un coppapasta, ritagliate dei dischi dalla sfoglia.

A questo punto, prendete una pentola e riempitela con abbondante olio di semi di girasole e portatelo a temperatura. Quando l’olio sarà ben caldo, iniziate a friggere le graffe, facendo attenzione a non farle scurire troppo.

  Bensone ricetta giallo zafferano

Una volta cotte, scolatele su un foglio di carta assorbente e servitele calde.

Consigli

Le graffe senza patate e senza farina Manitoba sono un’ottima alternativa più leggera e sana alle classiche graffe. Affinché risultino più leggere e croccanti, vi consiglio di aggiungere all’impasto un pizzico di bicarbonato di sodio e di friggere le graffe nell’olio ben caldo.

Inoltre, potete servire le vostre graffe con una salsa a vostra scelta, come una classica marmellata, una crema di nocciole o una salsa al cioccolato.

Infine, per una versione ancora più leggera e sana, potete provare a preparare le graffe anche senza olio, cuocendole in forno.

Spero che questa ricetta vi sia stata utile e che possiate preparare delle graffe deliziose e leggere! Buon appetito!

Altre questioni di interesse:

Ricetta delle Graffe Senza Patate e Farina Manitoba – Una Deliziosa Alternativa Alla Ricetta Tradizionale

Graffe Senza Patate e Farina Manitoba – Una Deliziosa Alternativa Alla Ricetta Tradizionale

Adoro le graffe e sono sempre alla ricerca di modi per renderle ancora più gustose. Recentemente, mi sono imbattuta in una ricetta che mi ha davvero stupito: le graffe senza patate e farina Manitoba!

Ingredienti: Questa ricetta semplice ma deliziosa prevede l’utilizzo di soli 5 ingredienti: uova, burro, zucchero, sale e farina.

  Ricetta code di aragosta pesce

Preparazione: Per preparare la ricetta non occorre molto tempo. Iniziate mescolando le uova, lo zucchero e il sale in una ciotola. Aggiungete il burro fuso e mescolate per bene. Unite poi la farina e mescolate fino a ottenere una miscela liscia.

Cottura: Prendete una padella di medie dimensioni e scaldate un po’ d’olio. Formate le graffe con l’impasto ottenuto e friggetele a fuoco medio fin quando non saranno dorate.

Presentazione: Una volta cotte, togliete le graffe dalla padella e adagiatele su un piatto. Cospargetele con zucchero a velo e servite subito.

È possibile servire le graffe con una marmellata di frutta o una crema pasticcera. Sono un ottimo accompagnamento per una tazza di caffè o una tazza di tè. Sono anche un ottimo spuntino per i bambini.

Le graffe senza patate e farina Manitoba sono una deliziosa alternativa alla ricetta tradizionale. Sono gustose, leggere e veloci da preparare. Provate a prepararle in casa e vedrete che tutti ne saranno entusiasti!