Ricetta gamberi in pasta fillo al forno

Ricetta Gamberi in Pasta Fillo al Forno

Ciao a tutti! Oggi vi insegno come preparare una ricetta davvero gustosa e di sicuro successo: i Gamberi in Pasta Fillo al Forno. Si tratta di una ricetta semplice, veloce e davvero deliziosa, che potrete preparare anche se non siete dei grandi chef!

Ingredienti

Per preparare la nostra ricetta occorrono i seguenti ingredienti:

– 8 gamberi freschi;
– 1 confezione di pasta fillo;
– 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva;
– 1 cucchiaio di prezzemolo tritato;
– 1 cucchiaio di aglio in polvere;
– sale q.b.

Preparazione

Per prima cosa, laviamo bene i gamberi e sgusciamoli. Poi, in una ciotola, mescoliamo l’olio, il prezzemolo tritato, l’aglio in polvere e un pizzico di sale.

Aggiungiamo poi i gamberi all’interno della ciotola e lasciamo marinare per almeno mezz’ora.

Una volta passato il tempo di marinatura, prendiamo la confezione di pasta fillo e tagliamola in 8 pezzi di ugual misura. Stendiamo ogni pezzo su un piano di lavoro e adagiamo al centro un gambero.

A questo punto, arrotoliamo la pasta fillo intorno al gambero e sigilliamo bene i bordi. Ripetiamo questa operazione con tutti i gamberi.

Trasferiamo poi i gamberi in una teglia rivestita di carta da forno e inforniamo a 200°C per circa 20 minuti, fino a doratura.

  Franceschini pesce ricette

Servire

Una volta cotti, estraiamo i gamberi dal forno e serviamo ben caldi.

Potete accompagnare i gamberi in pasta fillo al forno con una insalata mista, un contorno di patate al forno o una purea di verdure.

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta e vi invito a provarla, perché è davvero una delizia.

Inoltre, è un piatto che può essere servito sia come antipasto sia come secondo, e che piace a tutti.

Infine, se volete rendere ancora più gustosi i vostri gamberi in pasta fillo al forno, potete accompagnarli con una salsa di pomodoro o con delle erbe aromatiche fresche.

Insomma, questa è davvero una ricetta imperdibile da provare!

Altre questioni di interesse:

Ricetta Gamberi in Pasta Fillò al Forno – Una Deliziosa Ricetta Facile e Veloce da Preparare

Ricetta Gamberi in Pasta Fillò al Forno – Una Deliziosa Ricetta Facile e Veloce da Preparare

Ingredienti:
Adoro i gamberi! Quindi quando ho scoperto questa ricetta di gamberi in pasta fillò al forno ero entusiasta. Iniziamo con l’elenco degli ingredienti necessari: 500 grammi di gamberi, 250 grammi di pasta fillò, una cipolla, una carota, una costa di sedano, un peperoncino, olio extravergine di oliva, sale, prezzemolo.

Preparazione:
Una volta pronti gli ingredienti, bisogna iniziare con la preparazione. La prima cosa da fare è tagliare la cipolla, la carota e il sedano a dadini e farli soffriggere in una padella con un filo d’olio. Una volta che la verdura sarà dorata, aggiungere i gamberi sgusciati, il peperoncino e un pizzico di sale. Cuocere il tutto per 5 minuti.

  Biscotti dietetici ricetta giallo zafferano

Cottura:
A questo punto, è arrivato il momento di unire la pasta fillò alla preparazione. Mettere la pasta nella padella con i gamberi e farla cuocere per 8-10 minuti. Una volta che la pasta sarà cotta, versare il tutto in una teglia da forno e, infine, spolverare con abbondante prezzemolo tritato.

Servire:
Infornare a 180°C per 20-25 minuti. La ricetta è pronta! I gamberi in pasta fillò al forno sono una deliziosa ricetta facile e veloce da preparare, che conquisterà sicuramente tutti gli amanti dei frutti di mare.

Ho provato la ricetta dei gamberi in pasta fillo al forno e devo dire che è stata una grande sorpresa! I gamberi erano teneri e saporiti e la pasta fillo croccante e croccante. Ho apprezzato molto l’abbinamento di sapori e consistenze e sono contenta di aver condiviso questa ricetta con amici e familiari. Se siete alla ricerca di un piatto delizioso, non cercate oltre, questa ricetta di gamberi in pasta fillo al forno è sicuramente una scelta eccellente! Provatela e non ve ne pentirete!
  Canesten crema serve ricetta