Ricetta crepes 2 uova giallo zafferano

Ricetta Crepes 2 Uova Giallo Zafferano

Se amate le crepes e siete alla ricerca di una ricetta facile e veloce da preparare per la vostra famiglia, la ricetta 2 uova giallo zafferano è la scelta giusta. Questa ricetta è semplicissima da preparare e non richiede grandi sforzi. E’ inoltre una ricetta salutare che non fa uso di grassi né di zuccheri aggiunti.

Per preparare questa ricetta, vi serviranno pochi ingredienti, che possono essere reperiti facilmente in ogni supermercato. Ecco gli ingredienti che serviranno:

– 2 uova;
– Zafferano;
– 2 cucchiai di farina;
– Succo di limone;
– Sale q.b.

Preparazione:

Iniziate a preparare la vostra ricetta mescolando le uova in una ciotola. Aggiungete poi un pizzico di sale e mescolate ancora. Unite quindi la farina e amalgamate bene tutti gli ingredienti.

Unite poi il succo di limone e il giallo zafferano. Mescolate ancora fino a quando gli ingredienti saranno ben amalgamati e otterrete una pasta morbida.

Successivamente prendete una padella antiaderente e scaldatela a fuoco medio. Quando la padella sarà ben calda, versateci un cucchiaio di olio e fatelo scaldare.

A questo punto prendete un mestolo della vostra pasta e versatela nella padella. Utilizzando una spatola, distribuite bene la pasta in modo da ottenere una crepe con uno spessore uniforme.

  Caponata siciliana ricetta originale catanese

Lasciate cuocere la crepe da una parte, poi giratela dall’altra. Continuate a cuocere fino a quando la crepe non sarà ben dorata.

Una volta cotta, trasferite la crepe su un piatto e servitela ancora calda.

Potete servire la vostra crepe al naturale oppure accompagnarla con una salsa a piacere. La ricetta 2 uova giallo zafferano è una ricetta facile, veloce e salutare che soddisferà tutti i palati.

Vi consiglio di provarla, ne rimarrete entusiasti!

Spero che questa ricetta vi sia stata utile. Se avete domande o commenti, fate pure nei commenti qui sotto.

Altre questioni di interesse:

Come Preparare delle Deliziose Crepes con 2 Uova e Zafferano – Ricetta Facile e Veloce

Introduzione:
Crepes sono una prelibatezza che può andare bene sia come dessert che come piatto principale. La ricetta che vi sto per illustrare è veloce, semplice ed economica ed utilizza pochi ingredienti tra cui 2 uova e zafferano.

Ingredienti:
I principali ingredienti sono 2 uova e zafferano, ma occorreranno anche una tazza di farina, un cucchiaino di olio di semi di girasole, mezza tazza di latte, ½ cucchiaino di sale e un pizzico di zucchero.

  Marmellata di prugne e mele ricetta originale

Preparazione:
Iniziare a preparare le crepes mescolando tutti gli ingredienti in una ciotola. Successivamente scaldare una padella antiaderente e versare un paio di cucchiai di impasto. Cuocere le crepes da entrambi i lati.

Servire:
Una volta preparate le crepes, servirle con frutta fresca, miele o sciroppo d’acero. Possono anche essere servite con formaggio, prosciutto e verdure per un piatto ancora più ricco.

Consigli:
Per rendere le crepes più leggere, è possibile aggiungere due cucchiai di acqua fredda e mescolare bene. Inoltre, lasciare riposare l’impasto per almeno mezz’ora prima di iniziare a cuocere le crepes.

Varianti:
Le crepes possono essere preparate con vari ingredienti come fragole, cioccolato o noci. È possibile aggiungere questi ingredienti all’impasto o servirli con le crepes già pronte.

Le crepes allo zafferano sono una ricetta classica e deliziosa che è possibile preparare in modo veloce e semplice. Seguendo questa ricetta, sono riuscita a preparare delle crepes soffici, saporite e appaganti. È una ricetta da provare, soprattutto se si ha voglia di qualcosa di diverso ma semplice da preparare. È un piatto goloso e versatile, che regalerà un profumo e un sapore unico alla tavola. Provala anche tu, e scopri come una semplice ricetta può trasformare una cena!
  Ricette petto di pollo a fette in padella
Questo sito web utilizza i propri cookie per il suo corretto funzionamento. Facendo clic sul pulsante Accetta, l\'utente accetta l\'uso di queste tecnologie e il trattamento dei suoi dati per questi scopi.    Altre informazioni
Privacidad