Ricetta crepes 2 uova fatto in casa da benedetta

Crepes 2 uova fatte in casa da Benedetta

Se amate la cucina italiana, allora non potete perdere l’occasione di preparare una ricetta di crepes fatte in casa da Benedetta. Questo piatto leggero e gustoso è un classico italiano che si può gustare a casa, preparandolo con pochi ingredienti e semplici passaggi. Ecco come preparare delle deliziose crepes 2 uova fatte in casa da Benedetta.

Ingredienti:
2 uova
2 cucchiai di farina
3 cucchiai di latte
1 pizzico di sale
1 cucchiaino di zucchero

Preparazione:

1. Iniziamo con il preparare la pastella. In una ciotola sbattete le uova, aggiungete la farina, il latte, il sale e lo zucchero. Mescolate vigorosamente fino ad ottenere una pastella liscia e senza grumi.

2. Prendete una padella antiaderente e scaldatela a fuoco medio. Una volta calda, versatevi un cucchiaio di olio extravergine d’oliva.

3. Quando l’olio è caldo versate un mestolo di pastella e fatela cuocere su un lato. Giratela con l’aiuto di una spatola quando sarà ben dorata.

4. Fate cuocere anche dall’altro lato fino a che non sarà dorata.

5. Ripetete l’operazione fino a terminare la pastella.

6. Una volta pronte, servite le crepes ancora calde con del miele o una spolverata di zucchero a velo.

  Ricetta crocchette di patate siciliane

Speriamo che questa ricetta vi sia piaciuta e che abbiate provato a preparare le crepes 2 uova fatte in casa da Benedetta. Si tratta di una ricetta semplice e leggera che potete preparare in pochi minuti. Potete anche provare a personalizzarla con altri ingredienti come frutta o verdure. Sperimentate con le vostre creazioni e fateci sapere come è andata!

Altre questioni di interesse:

Ricetta Facile per Crepes Fatti in Casa con 2 Uova – Ben cotta da Benedetta

Ricetta Facile per Crepes Fatti in Casa con 2 Uova – Ben cotta da Benedetta

Ingredienti: Sono necessari due uova, una tazza di farina, una tazza di latte, una tazzina di burro fuso, olio di semi di girasole e sale.

Preparazione: Inizia mescolando in una ciotola la farina, il sale e le uova. Aggiungi quindi il burro fuso e il latte caldo, mescolando bene in modo da ottenere una pastella liscia. Fai riposare la pastella per almeno un’ora.

Cottura: In una padella antiaderente, riscalda un cucchiaio di olio di semi di girasole e versa un mestolo di pastella. Ruota la padella per distribuire in modo uniforme la pastella e cuoci la crepes a fuoco medio. Quando la crepes è ben dorata su un lato, girala con una spatola e cuoci l’altro lato.

  Www.risogallo.it ricette riso nero

Presentazione: Fai una pila di crepes con un foglio di carta da forno tra l’una e l’altra per evitare che si incollino. Puoi servire la crepes con una spolverata di zucchero a velo, miele o marmellata.

La ricetta è stata ben cotta da Benedetta, una giovane donna entusiasta nella preparazione di ricette facili e veloci. Benedetta è solita preparare le crepes con due uova, che rendono la ricetta veloce e gustosa. La ricetta ideata da Benedetta è una delizia per tutti, sia per gli ospiti a cena che per i più piccoli. Il suo segreto è la cottura a fuoco medio, che garantisce una croccantezza perfetta. La sua ricetta per crepes fatte in casa è facile e veloce da preparare e offre una deliziosa alternativa ai piatti tradizionali.