Ricetta Cannelloni Ricotta e Spinaci con Pasta Pronta
I cannelloni ricotta e spinaci con pasta pronta sono un piatto classico italiano che può essere preparato in modo semplice e veloce, ed è sempre apprezzato da grandi e piccini. In questa ricetta, useremo la pasta pronta per velocizzare la preparazione, ma non preoccupatevi: il risultato finale sarà altrettanto buono!
Ingredienti
Per preparare i cannelloni ricotta e spinaci con pasta pronta, avrete bisogno di:
- 400 grammi di pasta sfoglia pronta per cannelloni
- 500 grammi di ricotta
- 200 grammi di spinaci
- 1/2 cipolla
- 1 spicchio d’aglio
- 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- 1 cucchiaio di parmigiano reggiano grattugiato
- sale e pepe q.b.
Preparazione
Iniziate a preparare i cannelloni ricotta e spinaci con pasta pronta iniziando dalla preparazione della farcia. Fate soffriggere la cipolla tritata e lo spicchio d’aglio con l’olio in una padella capiente. Quando l’olio sarà ben caldo, aggiungete gli spinaci e fateli cuocere fino a quando non saranno ben cotti. Nel frattempo, in una ciotola, mescolate la ricotta con il parmigiano, il sale e il pepe.
Aggiungete la ricotta alla padella con gli spinaci e mescolate bene. Fate cuocere a fuoco lento per qualche minuto affinché tutti gli ingredienti si amalgamino bene.
Prendete una teglia da forno e iniziate a riempire i cannelloni con l’impasto preparato. Adagiateli nella teglia, cercando di lasciare un po’ di spazio tra uno e l’altro.
A questo punto, prendete la pasta sfoglia, stendetela con il mattarello e tagliatela a strisce. Avvolgete le strisce di pasta sfoglia intorno ai cannelloni, in modo da chiuderli ermeticamente.
Infornate a 200°C per circa 20 minuti, fino a quando la pasta sfoglia non sarà ben dorata.
I cannelloni ricotta e spinaci con pasta pronta sono pronti per essere serviti. Potete accompagnarli con una fresca insalata mista oppure con delle patatine fritte per una cena sfiziosa e veloce. Sono un ottimo piatto unico, ottimo sia per i grandi che per i bambini.
Potete anche preparare questa ricetta in anticipo e conservarla in frigorifero fino al momento di servirla. Sarà una cena pronta in pochi minuti!
I cannelloni ricotta e spinaci con pasta pronta sono un’ottima idea per una cena veloce ma gustosa. La ricetta è semplice e veloce, ed è un piatto sempre apprezzato da grandi e bambini. Provate anche voi questa ricetta, e scoprirete quanto è facile e veloce preparare un piatto gustoso e sfizioso per la vostra famiglia!
Altre questioni di interesse:
Ricetta deliziosa per Cannelloni Ricotta e Spinaci con Pasta Pronta
Pasta Pronta
La pasta pronta è una grande comodità quando si tratta di cucinare una ricetta deliziosa come i cannelloni ricotta e spinaci. La pasta pronta è già pronta per essere farcita e cotta in forno, quindi risparmia molto tempo. Si può trovare nei supermercati, nei negozi di alimentari e anche online. Inoltre, è molto conveniente, quindi non c’è bisogno di spendere soldi extra per l’acquisto di pasta di alta qualità.
Ricetta
La ricetta per i cannelloni ricotta e spinaci con pasta pronta è molto facile da preparare. Si inizia con la preparazione della farcia, che include ricotta, spinaci, parmigiano, prezzemolo, sale e pepe. Poi si arrotolano i cannelloni con la farcia, li si posizionano in una pirofila imburrata e si ricoprono con una miscela di besciamella e parmigiano. Infine, si infornano a 180°C fino a quando la pasta è ben dorata.
Gusto
I cannelloni ricotta e spinaci con pasta pronta sono così deliziosi che si può facilmente dimenticare che si tratta di una ricetta veloce. La ricotta e gli spinaci creano una ricca e cremosa farcia che si fonde bene con la morbida pasta. Il parmigiano e la besciamella aggiungono un tocco di profondità al gusto e rendono questa ricetta davvero speciale.
Relacionados
Ciao a tutti! Mi chiamo Giuseppe Russo e sono un appassionato chef italiano. Ho dedicato la mia vita a preservare le ricche e deliziose tradizioni della cucina italiana. Dalle ricette di pasta fatta in casa di mia nonna ai segreti dei sughi a cottura lenta, amo condividere con gli altri il mio amore e la mia conoscenza del cibo.