Puntine di vitello in padella ricetta

Ricetta delle Puntine di Vitello in Padella

Ciao a tutti! Oggi vi propongo una ricetta fantastica: le puntine di vitello in padella. Questo piatto è davvero delizioso e molto facile da preparare. Inoltre, è anche un ottimo modo per preparare un secondo veloce e gustoso.

Vi presento qui la ricetta passo passo:

Ingredienti

Ecco gli ingredienti che vi serviranno per preparare le puntine di vitello in padella:

– 500 grammi di puntine di vitello;
– 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva;
– 1 spicchio di aglio;
– 2 cucchiai di prezzemolo tritato;
– 2 cucchiai di vino bianco;
– Sale e pepe q.b.

Procedimento

Prendete una padella e versate l’olio. Fate scaldare l’olio a fuoco medio e aggiungete lo spicchio di aglio. Lasciatelo soffriggere per un paio di minuti, quindi aggiungete le puntine di vitello. Fatele cuocere per circa 10 minuti, girandole di tanto in tanto per evitare che si attacchino alla padella.

Aggiungete un po’ di sale e pepe a piacere, quindi versate il vino bianco e lasciatelo evaporare. Unite il prezzemolo tritato e, se lo desiderate, anche qualche cucchiaio di acqua calda, quindi lasciate cuocere ancora per 10 minuti circa.

  Torta alessandra knam ricetta originale

Servite le puntine di vitello in padella calde e gustatele accompagnate da un contorno di patate al forno oppure da un’insalata mista.

Un’alternativa per renderle ancora più gustose è quella di aggiungere alla fine della cottura un cucchiaio di burro e una spolverata di parmigiano reggiano.

Questa ricetta è davvero molto semplice ed è anche un ottimo modo per preparare un secondo gustoso in pochissimo tempo. Se siete amanti del gusto delicato delle puntine di vitello, non potete perdervi questa ricetta.

Spero che sia stata utile e che possiate provare presto a preparare le puntine di vitello in padella. Buon appetito a tutti!

Altre questioni di interesse:

Ricetta facile per le puntine di vitello in padella: come cucinare deliziose puntine di vitello in padella in pochi minuti

Puntine di vitello in padella: una ricetta facile e deliziosa!

Ingredienti:
Le puntine di vitello, un po’ di olio, un cucchiaio di prezzemolo, sale, una cipolla, un bicchiere di vino bianco, una noce di burro.

  Ricetta filetti di scorfano in padella

Preparazione:
Iniziare tagliando la cipolla a fettine sottili. In una padella con un po’ d’olio, far soffriggere la cipolla a fuoco moderato. Una volta che la cipolla inizia a diventare trasparente, aggiungere le puntine di vitello e lasciarle cuocere a fuoco medio fino a quando non sono dorate. Aggiungere il prezzemolo tritato, sale, una noce di burro e un bicchiere di vino bianco. Lasciar cuocere per 15 minuti, mescolando di tanto in tanto.

Presentazione:
Servire le puntine di vitello in padella ben calde accompagnate da un contorno di patate al forno o di verdure grigliate. Un piatto semplice e dal sapore delizioso!