Pollo con patate alla piastra ricetta cinese

Pollo con Patate alla Piastra: una Deliziosa Ricetta Cinese

Se sei un amante della cucina cinese, allora sicuramente conosci il pollo con le patate alla piastra. Si tratta di una ricetta che può essere preparata in modo molto semplice e richiede pochi ingredienti. Questa ricetta è diventata molto popolare nella cucina cinese, ma ora sta prendendo piede anche in tutto il mondo. Ecco come preparare una deliziosa versione di questa ricetta.

Ingredienti:

Per preparare il pollo con le patate alla piastra, avrai bisogno dei seguenti ingredienti:

– 500 g di petto di pollo
– 2 patate grandi
– 1 cucchiaio di olio di sesamo
– 1 cucchiaio di salsa di soia
– 1 cucchiaio di salsa di ostriche
– 1 cucchiaino di zenzero grattugiato
– 1/2 cucchiaino di pepe nero
– 1/2 cucchiaino di sale

Preparazione:

1. Taglia il petto di pollo a dadini e mettilo in una ciotola.

2. Aggiungi la salsa di soia, la salsa di ostriche, lo zenzero grattugiato, il pepe nero e il sale. Mescola tutto bene.

3. Aggiungi un cucchiaio di olio di sesamo e mescola ancora.

4. Taglia le patate a dadini e aggiungile alla ciotola con il pollo. Mescola ancora tutto bene.

  Ricetta torta con 1 litro di latte

5. Riscalda una piastra a fuoco medio-alto.

6. Aggiungi un po’ di olio di sesamo alla piastra e attendi che si riscaldi.

7. Aggiungi il pollo con le patate alla piastra e cuoci a fuoco medio per circa 10 minuti, mescolando di tanto in tanto.

8. Servi il pollo con le patate alla piastra ben caldo.

Il pollo con le patate alla piastra è un piatto semplice ma delizioso. La carne è morbida e succosa, mentre le patate hanno un sapore dolce e una consistenza croccante. Questa ricetta è una delle mie preferite e la preparo sempre con grande soddisfazione. Se anche tu stai cercando un modo semplice e veloce di preparare un pasto gustoso, il pollo con le patate alla piastra è un’ottima scelta.

Altre questioni di interesse:

Ricetta Cinese di Pollo con Patate alla Piastra: la Deliziosa Ricetta Facile da Preparare

Ricetta Cinese di Pollo con Patate alla Piastra: La Deliziosa Ricetta Facile da Preparare

Ingredienti:
Uno dei miei piatti preferiti è sicuramente la ricetta cinese di pollo con patate alla piastra. Per prepararla, ci servono i seguenti ingredienti: 500 gr di petto di pollo, 200 gr di patate, olio d’oliva, sale, pepe, erbe aromatiche a piacere, salsa di soia e salsa di ostriche.

  Ricetta pan brioches benedetta rossi

Preparazione:
Per prima cosa, tagliare il petto di pollo a cubetti. Pulire le patate, sbucciarle e tagliarle a cubetti. Mettere in una padella un filo di olio d’oliva e far soffriggere i cubetti di pollo. Aggiungere anche le patate e cuocere a fuoco medio. Aggiustare di sale, pepe e erbe aromatiche a piacere. Aggiungere un po’ di salsa di soia e di salsa di ostriche.

Cottura:
Cuocere per circa 10-15 minuti a fuoco medio o finché il pollo non sarà ben cotto e le patate dorate. Girare di tanto in tanto. Se necessario, aggiungere un po’ di acqua calda se la padella dovesse iniziare a seccarsi troppo.

Servire:
Servire caldo il piatto di pollo con patate. È una ricetta veloce e semplice da preparare, ma allo stesso tempo deliziosa e saporita. È un piatto che piace a tutti, grandi e piccini. Provare per credere!

Questo sito web utilizza i propri cookie per il suo corretto funzionamento. Facendo clic sul pulsante Accetta, l\'utente accetta l\'uso di queste tecnologie e il trattamento dei suoi dati per questi scopi.    Altre informazioni
Privacidad