Pasta brise ricette salate veloci

Ciao a tutti! Oggi vorrei proporvi alcune deliziose ricette salate veloci con la pasta brisè, una tipologia di pasta frolla che vi permetterà di realizzare in pochi minuti dei piatti davvero appetitosi. Si tratta di una variante più economica della pasta sfoglia e con una preparazione più veloce, senza rinunciare alla bontà. Seguite le mie ricette passo dopo passo e vedrete che riuscirete a preparare delle vere prelibatezze, in pochissimo tempo!

Iniziamo con le

ricette salate veloci con la pasta brisè

:


  • Torta salata con zucchine e pomodorini

    : per preparare questa ricetta servono pochi ingredienti, che sono: una confezione di pasta brisè, una base di besciamella, una cipolla bianca, una zucchina, un mazzetto di pomodorini, sale e pepe.
    Per prima cosa, prepariamo la besciamella: rosoliamo la cipolla in una padella con un filo d’olio, uniamo la farina e mescoliamo con una frusta aggiungendo un po’ di latte. Aggiustiamo di sale e pepe e lasciamo che si addensi.
    A questo punto prendiamo la pasta brisè e ungiamo una teglia. Stendiamo la pasta brisè e bucherelliamola con una forchetta, versiamo la besciamella e aggiungiamo le zucchine tagliate a fettine, i pomodorini a spicchi e qualche foglia di basilico.
    Inforniamo a 180° per 10-15 minuti e la nostra torta salata è pronta da servire!

  • Stuzzichini con prosciutto e formaggio

    : per preparare questi stuzzichini servono pochi ingredienti, che sono: una confezione di pasta brisè, una fetta di prosciutto cotto, una fetta di formaggio a piacere, sale e pepe.
    Stendiamo la pasta brisè e con un taglia biscotti ricaviamo tanti dischetti. Farciamo ogni dischetto con una fetta di prosciutto, una fetta di formaggio e un pizzico di sale e pepe.
    Inforniamo a 180° per 10-15 minuti e i nostri stuzzichini sono pronti da gustare.

  • Torta salata con spinaci e ricotta

    : per preparare questa ricetta servono pochi ingredienti, che sono: una confezione di pasta brisè, una cipolla bianca, delle foglie di spinaci, un vasetto di ricotta, sale e pepe.
    Per prima cosa, prepariamo la farcia: rosoliamo la cipolla in una padella con un filo d’olio, uniamo gli spinaci e lasciamo cuocere. Aggiungiamo la ricotta, un po’ di sale e pepe e mescoliamo fino a ottenere un composto omogeneo.
    A questo punto prendiamo la pasta brisè e ungiamo una teglia. Stendiamo la pasta brisè e bucherelliamola con una forchetta, versiamo la farcia e livelliamo.
    Inforniamo a 180° per 10-15 minuti e la nostra torta salata è pronta da servire!

  • Focaccine con pancetta e mozzarella

    : per preparare queste focaccine servono pochi ingredienti, che sono: una confezione di pasta brisè, della pancetta affumicata, della mozzarella, sale e pepe.
    Stendiamo la pasta brisè e con un taglia biscotti ricaviamo tanti dischetti. Farciamo ogni dischetto con una fetta di pancetta, una fetta di mozzarella e un pizzico di sale e pepe.
    Inforniamo a 180° per 10-15 minuti e le nostre focaccine sono pronti da gustare.

  • Torta salata con patate e salsiccia

    : per preparare questa ricetta servono pochi ingredienti, che sono: una confezione di pasta brisè, una cipolla bianca, delle patate, una salsiccia, sale e pepe.
    Per prima cosa, prepariamo la farcia: rosoliamo la cipolla in una padella con un filo d’olio, uniamo la salsiccia e lasciamo cuocere. Aggiungiamo le patate tagliate a dadini, un po’ di sale e pepe e mescoliamo fino a ottenere un composto omogeneo.
    A questo punto prendiamo la pasta brisè e ungiamo una teglia. Stendiamo la pasta brisè e bucherelliamola con una forchetta, versiamo la farcia e livelliamo.
    Inforniamo a 180° per 10-15 minuti e la nostra torta salata è pronta da servire!
  Padella lionese ricette

Ecco a voi alc

Altre questioni di interesse:

Ricette Salate Veloci con pasta brisè: Crea deliziose pietanze in pochi minuti!

Ricette Salate Veloci con pasta brisè: Crea deliziose pietanze in pochi minuti!

Pasta brisè: una base deliziosa
Pasta brisè è una base versatile, facile da preparare e abbastanza economica. Può essere usata per creare un’ampia varietà di ricette salate veloci, come tartellette, quiche, pizze fritte e molto altro. Per preparare la pasta brisè, mescolare in una ciotola farina, burro freddo a cubetti e un pizzico di sale. Quindi impastare fino a ottenere una consistenza liscia.

  Olive verdi schiacciate in salamoia ricetta siciliana

Ricette veloci con pasta brisè
Uno dei modi più veloci per preparare una pietanza con pasta brisè è preparare una pizza fatta in casa. Iniziare con la pasta brisè, stenderla su una teglia e coprirla con salsa di pomodoro e formaggio. Quindi aggiungere gli ingredienti della vostra scelta, come prosciutto, funghi, olive o altri ingredienti a piacere. Infornare a 200°C fino a quando non sarà dorata.

Un’altra ricetta veloce è una quiche di asparagi e pancetta. Prendere la pasta brisè e stenderla su una teglia. Quindi coprire con pancetta tagliata a dadini e asparagi tagliati a pezzetti. Aggiungere una miscela di uova, panna e formaggio grattugiato, quindi infornare a 180°C per circa 25 minuti.

Gli spinaci con feta e cipolla sono un’altra ricetta veloce che si può preparare con la pasta brisè. Stendere la pasta brisè su una teglia, quindi aggiungere una miscela di spinaci, cipolla tritata, feta e uova. Infornare a 200°C fino a quando la parte superiore sarà croccante e dorata.

La pasta brisè offre la possibilità di creare deliziose ricette salate in pochi minuti. Si può provare a creare pizze, quiche, tartellette e altro ancora. Basta seguire le ricette veloci con pasta brisè per preparare deliziose pietanze in pochi minuti.