Pane comodo di benedetta rossi ricetta breve

Pane Comodo di Benedetta Rossi: Ricetta Breve

Ciao a tutti! Se avete voglia di mangiare qualcosa di delizioso ma non avete molto tempo per prepararlo, allora la ricetta breve del pane comodo di Benedetta Rossi fa al caso vostro! È una ricetta semplice e veloce, adatta sia ai principianti che ai più esperti.

Questo pane comodo è una vera e propria delizia, super soffice e fragrante, una vera bontà che non potete perdervi! Resterete stupiti dal risultato finale e, con un po’ di pratica, potrete prepararlo in poco tempo e con pochi ingredienti. Vediamo insieme come fare!

Ingredienti

Per preparare il pane comodo di Benedetta Rossi, vi serviranno solo pochi semplici ingredienti:

– 500 g di farina 0;
– 1 bustina di lievito di birra secco;
– 1 cucchiaio di zucchero;
– 1 cucchiaio di sale;
– 300 ml di acqua tiepida;
– 2 cucchiai di olio extravergine di oliva.

Preparazione

Iniziate versando la farina in una ciotola capiente. Aggiungete il lievito, lo zucchero, il sale e mescolate. Unite poi l’olio extravergine di oliva e l’acqua tiepida e impastate fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo. Coprite la ciotola con un canovaccio e lasciate lievitare per circa 2 ore, in un luogo caldo e asciutto.

Quando l’impasto sarà ben lievitato, trasferitelo su una spianatoia infarinata e lavoratelo ancora per qualche minuto. Formate una palla e trasferitela su una teglia da forno rivestita di carta da forno. Lasciate lievitare ancora per circa 1 ora e poi infornate nel forno preriscaldato a 200°C per circa 25 minuti.

  Ricette bimby giallo zafferano

Ecco fatto! Il vostro pane comodo di Benedetta Rossi è pronto per essere gustato. Servitelo caldo e fragrante e sarete sicuri di fare un figurone con i vostri ospiti!

Consigli e Varianti

Il pane comodo di Benedetta Rossi è una ricetta estremamente versatile, che potete arricchire con le spezie che preferite, come rosmarino, salvia, origano o maggiorana per renderlo ancora più saporito.

Inoltre, potete preparare questo pane anche con farine diverse, come la farina integrale o la farina di segale. Il risultato finale sarà sempre delizioso!

Per conservare il pane comodo di Benedetta Rossi al meglio, vi consigliamo di avvolgerlo in un canovaccio e di conservarlo in un luogo asciutto. In questo modo, potrete gustarlo anche il giorno dopo, ancora morbido e fragrante.

Altre questioni di interesse:

Ricetta Breve per il Pane Comodo di Benedetta Rossi: Scopri come Prepararlo in Modo Facile e Veloce

Ricetta Breve per il Pane Comodo di Benedetta Rossi: Scopri come Prepararlo in Modo Facile e Veloce

  Ricetta galletto vallespluga in padella

Ingredienti: questa ricetta richiede 500g di farina, 10g di lievito di birra, 1 cucchiaio di sale, 320ml di acqua tiepida e 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva.

Preparazione: inizia versando la farina in una ciotola capiente e aggiungendo il lievito, il sale e l’olio. Mescola bene, quindi aggiungi l’acqua tiepida lentamente, mescolando con un cucchiaio di legno fino a ottenere un impasto liscio ed elastico.

Cottura: trasferisci l’impasto su una spianatoia leggermente infarinata e lavoralo con le mani per qualche minuto. Dividi l’impasto in 8 parti uguali e forma delle palline. Disponi le palline su una teglia da forno rivestita di carta da forno e lascia lievitare per circa 20 minuti.

Infornamento: spennella le palline con l’olio prima di infornare. Cuoci a 200°C per 20-25 minuti, fino a ottenere una doratura omogenea.

Servizio: sforna i panini e servili ben caldi. Sono ottimi per accompagnare formaggi, salumi e altre pietanze, oppure per condire bruschette e tartine.