Pallotte Cacio e Uova: La Ricetta Originale Abruzzese con la Bimby
Se state cercando di preparare un piatto della tradizione abruzzese, ma avete poco tempo a disposizione, allora dovete assolutamente provare le Pallotte Cacio e Uova abruzzesi con la Bimby. Questo piatto è facile da preparare, veloce e delizioso.
Ingredienti
Ecco cosa vi servirà per realizzare questo piatto:
– 500 gr di macinato di manzo
– 200 gr di pane grattugiato
– 2 uova
– 25 gr di pecorino
– 25 gr di parmigiano
– 1 spicchio d’aglio
– prezzemolo
– sale
– pepe
Procedimento
Per iniziare, mettete nel boccale della Bimby il macinato di manzo, l’aglio e le uova e frullate tutto insieme per qualche secondo.
Aggiungete poi il pane grattugiato, il pecorino, il parmigiano, il prezzemolo, sale e pepe. Mescolate con l’aiuto del cucchiaio antiscivolo, quindi mettete il coperchio e impostate il programma di lavorazione 6 minuti, velocità 5.
Trascorso questo tempo, prendete una teglia da forno, ricopritela con carta da forno e con l’aiuto di un cucchiaio prendete delle porzioni di impasto e formate tante pallotte.
Infornate a 180° per 20 minuti.
Servite le pallotte cacio e uova ben calde con un contorno di verdure a piacere.
Gustando questo piatto sfizioso, non dimenticate di apprezzare l’amore e la cura che mette la tradizione abruzzese nelle ricette. Potete anche aggiungere qualche tocco personale e renderlo unico. Potrete provare a cambiare gli ingredienti, aumentando o diminuendo le quantità a seconda dei vostri gusti.
Se volete dare un tocco in più al vostro piatto, potete servire le pallotte cacio e uova con una spolverata di prezzemolo fresco e una spruzzata di olio extravergine di oliva. Un’altra idea è di accompagnare il piatto con una salsa di pomodoro fatta in casa.
Provate questa ricetta e scoprite come preparare delle pallotte cacio e uova deliziose in pochi minuti con la Bimby. Sarà un successo assicurato!
Altre questioni di interesse:
Ricetta Originale Abruzzese di Pallotte Cacio e Uova con Bimby: La Ricetta Facile da Seguire
Ricetta Originale Abruzzese di Pallotte Cacio e Uova con Bimby: La Ricetta Facile da Seguire
Ingredienti:
Adoro cucinare con il Bimby e ancora di più quando posso preparare un piatto tradizionale! Per preparare questa ricetta originale abruzzese di pallotte cacio e uova con il Bimby avrai bisogno di pecorino, uova, pane raffermo, olio extravergine d’oliva, sale e pepe.
Preparazione:
Per prima cosa, devi tagliare il pane raffermo a pezzetti e metterli nel boccale. Unisci il pecorino grattugiato e mescola con la funzione turbo per qualche secondo. Aggiungi 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva, sale, pepe e frulla per qualche secondo con la funzione turbo. Mescola il tutto e aggiungi le uova, mescolando ancora con la funzione turbo.
Forma le Pallotte:
A questo punto, prendi un po’ di impasto con le mani e forma delle pallotte rotonde e piattine. Adagiale in una teglia foderata con carta da forno.
Cottura:
Mettile in forno preriscaldato a 200°C per circa 20 minuti. Quando sono ben dorate, estraile dal forno e servile in tavola.
Gusto:
Sono deliziose! Sono croccanti fuori, morbide all’interno e ricche di sapore. Un piatto irresistibile!
Relacionados
Ciao a tutti! Mi chiamo Giuseppe Russo e sono un appassionato chef italiano. Ho dedicato la mia vita a preservare le ricche e deliziose tradizioni della cucina italiana. Dalle ricette di pasta fatta in casa di mia nonna ai segreti dei sughi a cottura lenta, amo condividere con gli altri il mio amore e la mia conoscenza del cibo.