Ossobuco Ricetta Facile e Veloce in Padella
Ciao a tutti! Sono così entusiasta di condividere con voi la mia ricetta preferita per preparare un ossobuco veloce e facile in padella. L’ossobuco è un piatto tradizionale italiano che si può preparare in modi diversi, ma questa ricetta è veloce, facile e deliziosa. Se segui le mie indicazioni, otterrai un ossobuco perfetto e saporito in pochi minuti.
Ingredienti
Per preparare questo piatto, avrai bisogno dei seguenti ingredienti:
• 4 fette di ossobuco
• 1 cipolla
• 1 spicchio d’aglio
• 2 cucchiai di farina
• 1 bicchiere di vino bianco
• 1/2 bicchiere di brodo di carne
• 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
• Olio extravergine d’oliva
• Sale
• Pepe
Preparazione
Inizia la preparazione tritando la cipolla e l’aglio. Successivamente, scalda 2 cucchiai di olio d’oliva in una padella e soffriggi la cipolla e l’aglio per qualche minuto.
Quando la cipolla e l’aglio saranno ben soffritti, aggiungi le fette di ossobuco nella padella e falle rosolare a fuoco medio per circa 5 minuti.
Una volta rosolati, sala e pepa e spolvera le fette di ossobuco con un po’ di farina. Aggiungi quindi il vino bianco e lascia sobbollire a fuoco medio per circa 10 minuti.
Dopo 10 minuti, aggiungi il brodo di carne e lascia cuocere a fuoco basso per altri 10 minuti.
Infine, aggiungi il prezzemolo tritato e lascia cuocere ancora per qualche minuto. Il tuo ossobuco è pronto!
Servire
L’ossobuco preparato in padella è delizioso e saporito. Puoi servirlo con un contorno di patate al forno o con una insalata di pomodori e rucola.
Inoltre, l’ossobuco in padella è un piatto perfetto anche per i vegetariani: infatti, è possibile preparare l’ossobuco vegetariano sostituendo la carne con delle verdure come melanzane, zucchine o peperoni.
In conclusione, se segui questa ricetta, otterrai un ossobuco veloce e saporito che conquisterà tutti.
Buon appetito!
Altre questioni di interesse:
Come Preparare un Ossobuco Facile e Veloce in Padella: Ricetta Passo Passo
Ossobuco Facile e Veloce in Padella: Ricetta Passo Passo
Ingredienti:
– 4 ossobuchi
– 1 bicchiere di vino bianco
– 1/2 cipolla tritata
– 2 spicchi d’aglio
– 2 carote
– 1 costa di sedano
– 2 cucchiai di concentrato di pomodoro
– 1 cucchiaio di zucchero
– Olio extravergine d’oliva
– Sale
Preparazione:
Inizia preparando la marinata per gli ossobuchi. Taglia la cipolla e l’aglio a tocchetti piccoli e mettili in una ciotola con il vino bianco, le carote, il sedano e un pizzico di sale. Immergi gli ossobuchi nella marinata e lascia riposare per mezz’ora.
In una padella antiaderente, scalda l’olio e aggiungi l’aglio, la cipolla e le verdure. Fai soffriggere tutto per qualche minuto, poi aggiungi gli ossobuchi e lasciali cuocere per circa 10 minuti, girandoli di tanto in tanto.
Aggiungi il concentrato di pomodoro, un pizzico di sale, un cucchiaio di zucchero e un bicchiere d’acqua calda. Copri con un coperchio e prosegui la cottura a fuoco medio per circa 45 minuti, fino a quando gli ossobuchi saranno teneri.
Servi ben caldi e goditi la tua ricetta di ossobuco facile e veloce in padella!
Relacionados
Ciao a tutti! Mi chiamo Giuseppe Russo e sono un appassionato chef italiano. Ho dedicato la mia vita a preservare le ricche e deliziose tradizioni della cucina italiana. Dalle ricette di pasta fatta in casa di mia nonna ai segreti dei sughi a cottura lenta, amo condividere con gli altri il mio amore e la mia conoscenza del cibo.