5 Filetti di Pollo Ricette Veloci
Amate i filetti di pollo ma siete sempre di corsa? Niente paura, ecco 5 ricette veloci che vi aiuteranno a preparare una cena deliziosa in pochissimo tempo.
1. Filetti di pollo con scaglie di parmigiano
Questa ricetta è facilissima da preparare e l’unica cosa che serve è un po’ di parmigiano grattugiato. Prendete i filetti di pollo e conditeli con un pizzico di sale, poi versate un po’ di olio extra vergine di oliva su entrambi i lati. Avvolgete i filetti con le scaglie di parmigiano e cuoceteli in forno preriscaldato a 200° per circa 10 minuti. Il risultato sarà una cena saporita e croccante.
2. Filetti di pollo con il miele
Per realizzare questa ricetta ci vogliono solo pochi minuti. Prendete i filetti di pollo e conditeli con un po’ di sale e pepe. In una ciotola mescolate insieme un cucchiaio di miele, un cucchiaio di senape, un cucchiaio di olio extra vergine di oliva e un pizzico di timo. Versate il composto sui filetti di pollo e cuoceteli in forno preriscaldato a 200° per circa 10 minuti. Il risultato sarà una cena dolce e saporita.
3. Filetti di pollo al forno con patate
Per preparare questo piatto vi servirà una teglia da forno. Tagliate le patate a fette sottili e conditele con un po’ di sale e olio extra vergine di oliva. Prendete i filetti di pollo e conditeli con un po’ di sale e pepe. Disporre le patate e i filetti di pollo nella teglia da forno e cuoceteli in forno preriscaldato a 200° per circa 20 minuti. Il risultato sarà una cena saporita e gustosa.
4. Filetti di pollo al limone
Per preparare questa ricetta ci vogliono solo pochi minuti. Prendete i filetti di pollo e conditeli con un po’ di sale e pepe. In una ciotola mescolate insieme il succo di un limone, un cucchiaio di olio extra vergine di oliva, un pizzico di origano e un pizzico di timo. Versate il composto sui filetti di pollo e cuoceteli in forno preriscaldato a 200° per circa 10 minuti. Il risultato sarà una cena saporita e profumata.
5. Filetti di pollo con pomodorini
Per realizzare questa ricetta prendete i filetti di pollo e conditeli con un po’ di sale e pepe. In una padella antiaderente fate rosolare uno spicchio d’aglio e aggiungete i pomodorini tagliati a metà. Unite i filetti di pollo e cuocete a fiamma media per circa 10 minuti. Il risultato sarà una cena saporita e deliziosa.
I filetti di pollo sono un alimento molto versatile e con queste 5 ricette veloci potete preparare una cena saporita e sana in pochissimo tempo. Provateli subito e scoprite quanto sia facile e veloce preparare un pasto gustoso!
Altre questioni di interesse:
Ricette Veloci per Filetti di Pollo: 5 Idee Facili e Appetitose
Ricette Veloci per Filetti di Pollo: 5 Idee Facili e Appetitose
1. Filetti di pollo al forno: questa è una ricetta veloce e facile da preparare. Inizia prendendo la carne di pollo e marinandola con un’emulsione di olio di oliva, aglio, erbe e succo di limone. Metti tutto in una teglia da forno e inforna per circa 20 minuti.
2. Filetti di pollo con salsa di pomodoro: prendi i filetti di pollo e marinali con olio d’oliva, sale, pepe e rosmarino. Cuoci in una padella antiaderente fino a quando la carne non sarà pronta. A questo punto aggiungi una salsa di pomodoro, un po’ di basilico e un cucchiaio di zucchero. Cuoci fino a quando la salsa non sarà densa.
3. Filetti di pollo con peperoni e cipolle: prendi dei filetti di pollo e tagliali in piccoli pezzi. Metti un po’ di olio d’oliva in una padella e aggiungi una cipolla tritata, un peperone tagliato a listarelle, sale e pepe. Fai cuocere per alcuni minuti fino a quando le verdure non saranno ben cotte. Aggiungi i filetti di pollo e cuoci fino a quando la carne non sarà pronta.
4. Filetti di pollo con formaggio e bacon: prendi dei filetti di pollo e marinali con sale, pepe, paprika, erbe aromatiche e olio d’oliva. Metti i filetti in una teglia da forno e ricoprili con fette di bacon. In un piatto a parte mescola del formaggio grattugiato con del pane grattugiato. Ricopri i filetti di pollo con il composto di formaggio e pane.
5. Filetti di pollo con salsa di senape: prendi dei filetti di pollo e marinali con sale, pepe, cipolla tritata, prezzemolo e olio d’oliva. Fai cuocere i filetti in una padella antiaderente per alcuni minuti. A questo punto prepara la salsa di senape mescolando del senape, un cucchiaio di miele, un po’ di aceto di mele e un po’ di olio d’oliva. Versa la salsa sui filetti di pollo e fai cuocere fino a quando non saranno pronti.
Relacionados
Ciao a tutti! Mi chiamo Giuseppe Russo e sono un appassionato chef italiano. Ho dedicato la mia vita a preservare le ricche e deliziose tradizioni della cucina italiana. Dalle ricette di pasta fatta in casa di mia nonna ai segreti dei sughi a cottura lenta, amo condividere con gli altri il mio amore e la mia conoscenza del cibo.