Uno dei miei piatti preferiti di sempre sono le crepes! Sono così versatili da poter essere preparate in mille modi diversi, tutti deliziosi. Oggi voglio condividere con voi una delle mie ricette preferite: le crepes con due uova. È veloce, facile e davvero delizioso.
Iniziamo con gli ingredienti:
- 2 uova
- 2 cucchiai di farina
- 1/2 tazza di latte
- 1 cucchiaino di zucchero
- 1 cucchiaino di sale
- 2 cucchiai di olio d’oliva
La prima cosa da fare è sbattere le uova in una ciotola. Quando sono ben sbattute, aggiungere la farina, il latte, lo zucchero, il sale e l’olio d’oliva. Mescolare il tutto con una frusta fino a ottenere una pastella liscia.
Ora prendete una padella antiaderente, scaldatela e versateci un cucchiaio di olio. Quando è ben caldo, versate un mestolo della pastella e muovete la padella in modo da distribuire la pastella in modo uniforme. Cuocete la crepe per circa un minuto, quindi giratela e cuocete per altri 30 secondi. Ripetete l’operazione con il resto della pastella.
Una volta cotte tutte le crepes, potete servirle subito con la vostra farcitura preferita. Io adoro le crepes con marmellata di fragole, ma sono buonissime anche con nutella, crema di nocciole, miele o sciroppo d’acero. Insomma, scegliete la farcitura che più vi piace e godetevi le crepes!
Ma non finisce qui. Potete anche preparare delle versioni salate delle crepes con due uova. Per la farcitura, potete usare formaggio, prosciutto, salmone affumicato, verdure grigliate, funghi trifolati, pomodori e molto altro ancora. Le possibilità sono davvero infinite!
È davvero facile preparare delle buonissime crepes con due uova. Vi basterà mescolare gli ingredienti, cuocere le crepes in una padella antiaderente e farcirle come più vi piace. Provate subito questa ricetta e fateci sapere cosa ne pensate!
Altre questioni di interesse:
Ricetta Facile per Crepes con 2 Uova – Come Prepararle in Pochi Minuti
Ricetta Facile per Crepes con 2 Uova – Come Prepararle in Pochi Minuti
Ingredienti:
Le crepes con due uova sono una ricetta molto semplice e veloce che prevede l’utilizzo di solo due uova, farina, latte, burro e un pizzico di sale.
Preparazione:
Inizia prendendo una ciotola e sbattendo le due uova. Aggiungi un pizzico di sale e mescola. Aggiungi lentamente la farina alla miscela di uova, mentre mescoli in modo da ottenere una pastella liscia. Quando la pastella è pronta, aggiungi gradualmente il latte e mescola fino ad ottenere una consistenza liscia.
Cottura:
Riscalda una padella antiaderente a fuoco medio. Aggiungi un po’ di burro per evitare che la pastella si attacchi. Versa un mestolo di pastella nella padella e ruota la padella in modo da distribuire uniformemente la pastella. Cuoci la crepe da entrambi i lati fino a quando non diventano dorate.
Servizio:
Una volta che le crepes sono pronte, puoi servirle calde con una spolverata di zucchero a velo o con altri condimenti come marmellata, cioccolato, frutta fresca e sciroppo d’acero.
Goditi le tue deliziose crepes con due uova! Sono un’ottima opzione per la colazione, il brunch o per una merenda golosa. Prepararle è molto semplice e veloce e non avrai bisogno di molti ingredienti. In pochi minuti avrai delle deliziose crepes pronte per essere servite ai tuoi ospiti.
Relacionados
Ciao a tutti! Mi chiamo Giuseppe Russo e sono un appassionato chef italiano. Ho dedicato la mia vita a preservare le ricche e deliziose tradizioni della cucina italiana. Dalle ricette di pasta fatta in casa di mia nonna ai segreti dei sughi a cottura lenta, amo condividere con gli altri il mio amore e la mia conoscenza del cibo.