Crema di patate arrosto antico vinaio ricetta

Ricetta di Crema di Patate Arrosto Antico Vinaio: Una Delizia Autentica!

Amo la cucina italiana! Credo che l’Italia abbia alcune delle ricette più deliziose al mondo, e la ricetta di crema di patate arrosto antico vinaio è una di quelle che non puoi non adorare. Si tratta di una ricetta tradizionale della regione Toscana, nota per la sua deliziosa cucina rustica. La ricetta è facile da preparare e non ha bisogno di molti ingredienti. È un piatto perfetto da servire come primo o come contorno.

Ingredienti:

Per preparare la ricetta di crema di patate arrosto antico vinaio avrai bisogno di:

-5 patate grandi, pelate e tagliate a cubetti
-2 spicchi d’aglio, tritati
-1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva
-3 cucchiai di parmigiano grattugiato
-2 cucchiai di prezzemolo tritato
-sale e pepe q.b.

Preparazione:

1. Inizia preparando le patate. Metti le patate in una pentola e coprile con acqua fredda. Cuoci le patate fino a quando saranno teneri.

2. Scola le patate e passale al passaverdure per ottenere una purea liscia.

3. In una ciotola, mescola la purea di patate con l’aglio tritato, l’olio, il parmigiano, il prezzemolo, sale e pepe. Mescola bene in modo che tutti gli ingredienti siano ben amalgamati.

  Ricette con verza fatto in casa da benedetta

4. Prendi una padella antiaderente e scalda l’olio. Aggiungi la purea di patate e cuoci a fuoco lento per circa 15 minuti, mescolando di tanto in tanto.

5. Quando la crema sarà pronta, servila calda con una spolverata di prezzemolo tritato.

Consigli:

-Per una crema di patate ancora più saporita, puoi aggiungere alcune spezie come peperoncino, rosmarino o timo.

-Se hai poco tempo a disposizione, puoi anche preparare la crema di patate con le patate già cotte, come quelle in scatola. Basta farle scolare bene e poi passarle al passaverdure.

-Se preferisci una crema più cremosa, puoi aggiungere un po’ di latte o di panna.

-Se vuoi ottenere una crema di patate ancora più ricca, puoi aggiungere alla fine delle fette di speck o della pancetta affumicata.

-Per darle un tocco di colore, puoi anche aggiungere delle carote grattugiate.

Spero che questa ricetta di crema di patate arrosto antico vinaio vi sia piaciuta, è un piatto delizioso e facile da preparare. È perfetto da servire come primo o come contorno. Provatela e fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate!

Altre questioni di interesse:

Ricetta Antica del Vinaio per una Deliziosa Crema di Patate Arrosto

Ricetta Antica del Vinaio per una Deliziosa Crema di Patate Arrosto

  Ricetta pasta con surimi in bianco

Ingredienti:

Questa ricetta antica del vinaio prevede patate arrosto, burro, brodo di pollo, latte, sale, pepe e noce moscata.

Preparazione:

Per prima cosa prendere le patate arrosto e tagliarle a pezzetti. Metteteli in una pentola con abbastanza burro da ricoprirle. Lasciate cuocere a fuoco lento per circa 20 minuti, fino a quando le patate saranno morbide.

Una volta cotte, versate le patate in un frullatore e aggiungete il brodo di pollo, il latte, il sale, il pepe e la noce moscata. Frullate fino a ottenere una crema liscia.

Servizio:

Versate la crema di patate arrosto in una ciotola e servite con una fetta di pane tostato e una spolverata di prezzemolo tritato. La crema di patate arrosto è un piatto delizioso e nutriente, ideale sia per i pasti principali che come contorno. È anche un’ottima soluzione quando si hanno poche energie ma si desiderano comunque un piatto sostanzioso e gustoso.