Capunet ricetta in padella

Capunet ricetta in padella

Ciao a tutti! Oggi voglio condividere con voi la ricetta di un piatto tipico del Piemonte: il capunet in padella! Si tratta di una ricetta semplice ma allo stesso tempo molto gustosa, che è diventata una vera e propria istituzione in tutta la regione.

Iniziamo subito con l’elenco degli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 300 gr di capunet
  • 1 cipolla
  • 1 spicchio d’aglio
  • 200 gr di pomodori pelati
  • 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
  • 1 cucchiaino di zucchero
  • 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • Sale e pepe q.b.

Una volta che avrete tutti gli ingredienti pronti, potrete iniziare la preparazione del vostro capunet.

Innanzitutto, tagliate la cipolla a fette sottili e fatela soffriggere in una padella con l’olio extravergine d’oliva. Aggiungete quindi l’aglio schiacciato e, dopo qualche minuto, unite i pomodori pelati e il concentrato di pomodoro. Fate cuocere per qualche minuto, aggiungendo un po’ d’acqua se necessario.

Quando il sugo sarà pronto, unite i capunet e fateli cuocere a fuoco lento per circa 20 minuti, aggiungendo un po’ d’acqua se necessario. Quando mancano pochi minuti alla fine della cottura, aggiungete un cucchiaino di zucchero per contrastare l’acidità dei pomodori e regolate di sale e pepe.

Il capunet è un piatto semplice ma al tempo stesso molto saporito. Si tratta di un piatto unico, che può essere servito sia caldo che freddo e che può essere accompagnato con del pane fresco o con una insalata.

  Ricetta degli struffoli al forno morbidi

Il capunet è una ricetta molto versatile, che può essere personalizzata in base ai propri gusti. Ad esempio, potete prepararlo con la salsiccia o con le verdure. Se volete una versione più ricca, potete anche aggiungere del formaggio grattugiato o un po’ di pancetta.

Una volta pronto, il capunet in padella è un piatto delizioso che soddisferà grandi e piccini. Potete servirlo come piatto unico o accompagnarlo con del pane fresco. Inoltre, si tratta di una ricetta molto economica, che potrete preparare velocemente e con pochi ingredienti.

Insomma, se siete in cerca di una ricetta sfiziosa e veloce da preparare, il capunet in padella è la scelta giusta per voi! Provatela e non ve ne pentirete!

Altre questioni di interesse:

Ricetta del Capunet Fatto in Padella: Scopri Come Prepararlo Facilmente!

Introduzione:

Amate il capunet? Se siete alla ricerca di una ricetta facile da preparare in padella, siete nel posto giusto! In questo articolo vi spiegherò come preparare un delizioso capunet in padella in pochi semplici passaggi.

  Torta crepes dentoni ricetta originale

Ingredienti:

Per preparare un capunet, avrete bisogno di alcuni ingredienti semplici, tra cui carote, cipolle, ceci, pancetta, sale, pepe, prezzemolo e olio d’oliva.

Preparazione:

Iniziate pulendo le carote, le cipolle e i ceci. Tagliate le carote a cubetti e le cipolle a rondelle. Mettete un filo d’olio d’oliva in una padella, aggiungete le carote, le cipolle e i ceci, mescolate bene e fate cuocere per circa 10 minuti. Aggiungete la pancetta, il sale e il pepe e fate cuocere per altri 5 minuti.

Servire:

Una volta cotto, togliete dal fuoco e servite il capunet con una spolverata di prezzemolo. Potete accompagnare il piatto con del pane fresco o del riso.

Il risultato finale sarà un piatto delizioso, sano e ricco di verdure. Sarà un successo per tutta la famiglia!

Il capunet in padella è una ricetta gustosa e semplice che rallegra sicuramente qualsiasi tavola. È un piatto tradizionale piemontese che può essere preparato con ingredienti semplici e servito caldo in pochi minuti. Il suo sapore è unico e saprà sicuramente soddisfare anche i palati più esigenti. Si tratta di una ricetta veloce, facile e divertente da preparare, che è perfetta per qualsiasi occasione. Perché non provare a preparare il capunet in padella per la prossima cena? Sono sicura che tutti i tuoi ospiti ne saranno entusiasti!
  Ricetta torta di riso bolognese con amaretti